Benvenuto!
Lo Zoo delle Maitine copre un’area di circa 4 ettari. Consta di 31 reparti che contengono 70 specie per un totale di oltre 400 animali ospiti.
Sin dall’inizio della realizzazione, abbiamo preferito pianificare ed organizzare l’esposizione per grandi aree geografiche, criterio che, rispetto alla divisione per categorie tassonomiche ovvero per specie, risponde a requisiti di maggior modernità, anche ai fini educativi.
Le varie aree geografiche, corrispondenti ai continenti, sono state indicate con vari colori suggestivi; inoltre ai reparti sono stati assegnati nomi particolari, quali ad esempio: I Colori dell’Amazzonia, Le Dune del Deserto, Il Canto dei Gibboni ecc.
Aree Speciali
Oltre che nell’area riservata ai giochi chiamata Il Paese dei Balocchi, che vuole essere un posto di incontro e confronto finanche ai fini educativi, lo Zoo dispone di un attrezzato bar dove si possono consumare gelati, bevande calde e fredde oltre che snacks rispondenti a rigorosi criteri di igiene e genuinità.
Inoltre, è attivo un punto ristoro veloce, Risto Zoo, dove c’è la possibilità di acquistare panini e piatti caldi da consumare nelle nostre aree dedicate.
Per coloro che volessero consumare menù completi è disponibile l’adiacente Agriturismo Il Gelso delle Maitine dove degustare piatti tipici della cucina locale.
E’ presente anche un fornito Souvenir Shop dove è possibile acquistare oggetti e gadget da regalare o conservare come ricordo della visita allo zoo.
Nell’area Fattoria degli Animali è possibile, sotto la supervisione di un Keeper, venire a contatto con i simpatici animali ospiti ivi presenti.